L’AZIENDA

Nel 1966 Giovanni Spallone, figlio del costruttore Vincenzo nato nel 1912, seguendo le orme del padre, costituisce un’impresa edile a conduzione familiare che, nel corso degli anni, si affermerà come azienda solida e di qualità nei settori dell’edilizia civile, residenziale, industriale e pubblica.
Nei primi anni settanta l’impresa edile Spallone Giovanni raggiunge una notevole crescita: si passa dalla sola edilizia abitativa privata al settore delle costruzioni industriali, pubbliche e nella ristrutturazione di fabbricati. Ciò comporta l’assunzione di un numero maggiore di personale e l’acquisto di numerosa attrezzatura.
Con l’ingresso del figlio Vincenzo l’impresa si trasforma da piccola attività familiare in un’azienda edile di media importanza e l’unione delle forze di padre e figlio da vita all’attuale Spallone Srl.
L’impresa, operante in tutto il territorio molisano, ha modo di lavorare per importanti Enti pubblici, e vanta un duraturo e solido rapporto di fiducia con la SOPRINTENDENZA PER I BENI ARCHEOLOGICI PER IL MOLISE.
Ha all’attivo centinaia di ristrutturazioni, anche in situazioni delicate che possono verificarsi nei centri storici, di monumenti, chiese e scavi archeologici.

 STRUTTURA AZIENDALE

L’azienda, che occupa mediamente 10-15 dipendenti oltre ai titolari, ha raggiunto ottimi livelli di efficienza e qualità, i quali hanno consentito all’impresa edile di operare nel pieno del rispetto delle normative in materia di prevenzione e sicurezza nei cantieri e di portare a termine pregevoli lavori in campo civile, industriale, pubblico nonché nella ristrutturazione di fabbricati di notevole valore ambientale.
L’impresa Edile SPALLONE SRL è dotata di un ottimo parco macchine per i piccoli lavori di movimento terra, di mezzi per il trasporto di persone e materiali, di attrezzature di vario genere quali gru, ponteggi, casseformi, betoniere, argani, utensili elettrici di vario peso e tipo, di strumenti per la misurazione e livellazione e di strumenti informatici.
L’azienda guarda con occhio attento anche agli sviluppi futuri, sia per quanto riguarda la gestione e valorizzazione delle risorse umane, sia per quanto riguarda la capacità di restare competitiva in un mercato estremamente selettivo quale è quello attuale, assicurando da una parte l’aggiornamento continuo delle professionalità attraverso intensi programmi di formazione per tutte le funzioni aziendali, e dall’altra l’adeguamento costante della strumentazione per rispondere con immediatezza alle novità tecniche e alle normative del settore. Coerentemente con questa vision, dunque, una pietra angolare della politica aziendale è costituita dal potenziamento continuo dell’area tecnica grazie all’utilizzo di risorse informatiche costantemente aggiornate e all’adozione di precise procedure operative.

SPALLONE SRL è un’impresa certificata secondo il sistema di qualità UNI EN ISO 9001-2008 e da qualche anno BS OHSAS 18001-2007-1.

Per poter eseguire lavori pubblici, l’impresa Spallone Srl ha ottenuto l’attestazione ATTICO SOA per le categorie:

  • OG1 – Edifici civili e industriali
  • OG2 – Restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela
  • OS24 – Verde e arredo urbano
  • OS25 – Scavi archeologici

 PROGETTAZIONE

Oltre alla realizzazione delle opere, la Spallone Srl si occupa anche della parte progettuale.

I tecnici dell’impresa vi affiancheranno per mettere su carta il progetto della Vostra casa: progetto che prevede non solo l’organizzazione degli spazi, ma anche gli arredi, e la distribuzione degli impianti, con eventuali disegni in 3D. Infatti ogni lavorazione effettuata è corredata da relativo progetto. Aspetto importante questo, in quanto ci permette di proporre alla nostra clientela la possibilità di risolvere tutte le problematiche lavorative, senza dover interpellare altre figure, in quanto tutte annoverate all’interno della Spallone Srl.

Denuncia Inizio Attività (DIA), con relativo Docfa a fine lavori (aggiornamento dati catastali), potranno essere redatti dai nostri tecnici in sede di progettazione, ci permette ulteriormente di fornire un prodotto finito e completo. Senza dimenticare la continua assistenza fornita dai nostri tecnici alla nostra clientela, durante la realizzazione delle opere.